1 “Arginiamo” il cammino sul Samoggia

Lungo gli argini di pianura con una guida storico-naturalistica che approfondirà la Cassa di Espansione del torrente Samoggia. In collaborazione con: Comuni di S.Giovanni in Persiceto e Anzola dell'Emilia, Servizio area Reno e Po di Volano Regione Emilia-Romagna, Sustenia, Agen.Ter.

Walking by the river Samoggia
Cross the Plains north of Bologna along the Samoggia river bank and discover some interesting protected areas with the help of a naturalist Guide.

Mezzo di trasporto / Transport Treno / Train
Accompagnatore CAI / CAI guide Belluzzi Giordano
Ritrovo / Meeting place Bologna stazione (p.zzale ovest) h 7,50
Partenza a piedi / Hike start time San Giovanni Persiceto h 8,45
Pranzo / Lunch Al sacco / Own packed lunch
Arrivo previsto / Expected end time Bologna stazione h 16,08
Biglietti da/per / tickets from/to Bologna Bologna-San Giovanni in Persiceto (treno) + Samoggia-Bologna (treno)

Itinerario / Itinerary S.Giovanni in Persiceto – La Bora Area di riequilibrio ecologico – argine sx torrente Samoggia – San Giacomo del Martignone – Cassa di Espansione del Torrente Samoggia (Le Budrie) – Palazzo Caprara – Borgata Città – Ponte Bailey e Santa Maria in Strada – Samoggia

 

Attenzione! Prima di prendere parte all’escursione è necessario leggere bene la sezione “Come partecipare” e accettarne il regolamento. In particolare è richiesto un equipaggiamento adeguato, un minimo di allenamento e l’impegno a collaborare con gli Accompagnatori e seguire il percorso stabilito senza allontanarsi dal gruppo.
Attention! Please read carefully the “Come partecipare / how to participate” page.

Mappa:

Altimetria:

Altimetria

Scarica la mappa:

Scarica il file .gpx